home page chi siamo procultur suoni e scene galleria di immagini contattaci
Festival dello spettacolo
 

Biglietteria online
Su questo sito hai la possibilità di acquistare biglietti online e prenotare il tuo spettacolo preferito direttamente da casa tua!

aiuto generale



Ultime news

nuovoTeatro Sancarluccio - I Virtuosi di San Martino
Napoli - da venerdì 18 aprile 2014, al nuovoTeatro Sancarluccio I Virtuos...

BIAGIO IZZO al Teatro Diana di Napoli
NAPOLI - Da giovedì, 17 aprile 2014, al Teatro Diana di Napoli BIAGIO IZZ...

GIOVEDIAMOCI al SANCARLUCCIO
Nuovo Teatro Sancarluccio - Komikamente in collaborazione con il Teatro D...

GIOVEDIAMOCI al SANCARLUCCIO
Nuovo Teatro Sancarluccio - Komikamente in collaborazione con il Teatro D...

tutte le news



















Archivio spettacoli Suoni e Scene

[ tutti gli spettacoli ] [ dettaglio dello spettacolo ]


C'è un uomo nudo in casa (DVD)

C'è un uomo nudo in casa   (DVD)




il DVD dell'omonimo spettacolo









Con Giorgio Carosi, Daria Botte, Irma Di Monte
e la partecipazione di CORINNE CLERY

Il balletto:
Loretta Paoletti,Sara Donadelli, Elisabetta Persia, Giusy Fiorellino


Scene: Marco Calzavara
Disegno luci: Marco Macrini
Costumi: Maria Sasso
Coreografie: Germana Bonaparte
Regia: Claudio e Pino Insegno
Musiche: Alex Britti



Brevi note
Avete mai avuto una splendida moglie che desidera andare in vacanza alle Maldive e che parte un giorno prima di voi? Avete mai avuto un mostro di suocera che continua a dirvi che voi non siete il genero che lei ha sempre voluto per sua figlia? Avete mai avuto un vicino di casa che è un maniaco del fai da te e che vive con un trapano e un cacciavite in mano? Avete mai avuto un uomo nudo in casa che si infila nel vostro letto, facendovi passare agli occhi di tutti, quello che non siete e non sarete mai? Forse voi non avete mai avuto tutte queste cose insieme nello stesso giorno, mentre Biagio sì! Biagio è l'eroe della nostra storia, è uno steward che si trova coinvolto, malgrado sé stesso, in un grande malinteso: trovandolo a letto con un uomo, sua suocera ed il vicino di casa, credono che i suoi gusti siano cambiati o che siano sempre stati questi. E così, Biagio, che si è sempre considerato un "vero uomo", si trova a combattere per far vedere agli altri quello che è realmente. E, naturalmente, a complicare la situazione, arriva una donna molto isterica che dice di essere la moglie dell'uomo che è in casa di Biagio. Ora, come fa a dimostrare che lui ama ancora le donne e sua moglie? E, soprattutto. chi è l'uomo nudo che si trova dentro il suo letto? Un Pazzo, un uomo che ha dimenticato la sua vera identità, il marito della donna isterica o un extraterrestre? Una cosa è certa, grazie a questo "uomo nudo", Biagio dovrà affrontare situazioni a lui sconosciute, parlare di "omosessualità" e superare la sua "omofobia", e così, comincerà a conoscere sempre più se stesso, ma, soprattutto, ci farà ridere! Anche perchè non capita tutti i giorni di "essere messo a nudo da un uomo".

Claudio Insegno
Pino Insegno



La trama
C'è un uomo nudo in casa e non sono io.
C'è un uomo nudo in casa e non so da dove sia venuto; non so chi sia e nemmeno si capisce perchè, poi, abbia scelto proprio casa mia per mettersi a nudo. A nudo?... a dire il vero quell'uomo è riuscito a mettere a nudo me. Forse questo lo scopo della sua improvvisa apparizione. Un uomo si presenta nudo in casa mia per mettermi a nudo. Due uomini nudi in casa? Non sta bene, cosa penseranno di me quando si saprà che sono stato trovato a letto con un uomo nudo? Già immagino: "Era nudo a letto con quell'uomo di cui non si conosce nemmeno il nome..." Si, è vero, ero a letto. Per l'esatezza ero steso sul letto con un uomo nudo in fianco, quando è arrivata mia suocera. "Allora è vera la storia dell'uomo nudo a letto?" No!.
Per una maggiore comprensione bisognerebbe mettere un pò d'ordine e cominciare daccapo. Io ero a letto, o meglio, ero steso sul letto con quell'uomo nudo che non so da dove sia uscito... Probabilmente non era di questo pianeta. Forse piovuto da chi sa quale altro sistema planetario, forse da un'altra galassia. Certamente venuto da un posto dove la forza di gravità non esiste, visto che preferiva stare disteso sul letto: la forza di gravità è una cosa complicata per chi non vi è abituato; e che l'universo sia cosparso di spaventose trappole galattiche che risucchiano la materia e la consegnano all'oblio è cosa ripetuta. Se i seni delle donne cadono è perchè sono attratti dalla forza di gravità!

Biagio Izzo



Per maggiori dettagli consulta il sito www.exaspa.it






Date previste
Data Ora Titolo Location  
Non risultano date in archivio per questo evento.
 




[ tutti gli spettacoli ] [ dettaglio dello spettacolo ]
home page iscrizione newsletter informativa sulla privacy aiuto generale

[ condizioni di vendita ] [ diritti del cliente ][ modalità di pagamento ]


Procultur - Via Battistello Caracciolo, 16 - Napoli - Italia
Tel. 081.5448891 - Fax. 081.5644007 - E.mail info@festivaldellospettacolo.it




Dynform Software