home page chi siamo procultur suoni e scene galleria di immagini contattaci
Festival dello spettacolo
 

Biglietteria online
Su questo sito hai la possibilità di acquistare biglietti online e prenotare il tuo spettacolo preferito direttamente da casa tua!

aiuto generale



Ultime news

Torre Turbolo 2017
Suoni&Scene presenta “Torre Turbolo 2017” Lunedì 7 agosto 2017 sul Sagrato de...

Summer Time Theater - SORRENTO Villa Fiorentino
ProCulTur Presenta Summer Time Theater Nell’incantevole cornice di Villa Fi...

nuovoTeatro Sancarluccio - I Virtuosi di San Martino
Napoli - da venerdì 18 aprile 2014, al nuovoTeatro Sancarluccio I Virtuos...

BIAGIO IZZO al Teatro Diana di Napoli
NAPOLI - Da giovedì, 17 aprile 2014, al Teatro Diana di Napoli BIAGIO IZZ...

tutte le news



















Archivio spettacoli Procultur

[ tutti gli spettacoli ] [ dettaglio dello spettacolo ]


Premio Masaniello 2011

Premio Masaniello 2011




25 settembre 2011
Piazza del Carmine, Napoli








Nella storica Piazza del Carmine, con una folta cornice di pubblico e alla presenza di numerose autorità, domenica 25 settembre 2011 si è tenuta la manifestazione di consegna del Premio Masaniello: Napoletani protagonisti. Grande entusiasmo per tutti i premiati e per il concerto in chiusura di serata di Sal Da Vinci.
Il tema di questa VI Edizione “Saperi e Sapori”, due categorie per coniugare la cultura artistica e intellettuale con quella gastronomica: ricchezze di una terra che offre all’intera nazione e al mondo talenti e risorse insostituibili.
Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli e del Comune di Napoli 2^ Municipalità, la manifestazione è organizzata dalla ProCulTur e dall'AIGE in collaborazione con Casartigiani e Consorzio Antico Borgo Orefi.
Alle ore 20,30 Lorenza Licenziati apriva la serata sulle note della canzone simbolo del Masaniello “Canzone di punta e di bastone” di Umberto Franzese interpretata da Yamila Rumayor Sosa.
Con il “Masaniello” dello scultore napoletano Domenico Sepe sono stati premiati: Alfonso Iaccarino - raffinatezze della tavola -, Nicola Muccillo - giornalismo enogastronomico - Antonio Loffredo - impegno sociale - Claudio Pennino - poesia napoletana - Annamaria Colao - ricerca scientifica - Vittorio Paliotti- tradizioni e costumi - Nicoletta D’Arbitrio - luoghi e persone di Napoli - Lello Esposito - sperimentazione e ricerca arte contemporanea - Mirella Barracco - conservazione e salvaguardia del patrimonio museale - Le Antiche Tradizioni di Gragnano - tipicità della Terra Campana - Antica Pizzeria della Regina d’Italia Brandi - Partenope tricolore -.
Per lo Spettacolo hanno ricevuto il Premio Masaniello Benedetto Casillo, Leopoldo Mastelloni (che ha regalato al pubblico frammenti tratti da “Masaniello”, lo storico allestimento teatrale di Elvio Porta ) e Federico Salvatore (che non ha saputo resistere alla tentazione di recitare brevi tratti del suo personaggio “Federico e Salvatore”).
I momenti di consegna dei premi sono stati intervallati da alcune esibizioni artistiche che hanno reso ancora più piacevole la serata. Sul palco, di fronte ad un pubblico sempre più numeroso man mano che si andava avanti con il trascorrere del tempo, fino a raggiungere presenze stimate intorno alle diverse migliaia, Anna De Gregorio, Peppe De Luca e Angelo Mosca hanno infiammato la Piazza con la celebre canzone d’ispirazione popolare “Madonna de lu Carmene”; più intimista ma altrettanto efficace il medley di melodie classiche eseguito da Maurizio Esposito, Anna Caso e Angelo Mosca nel siparietto intitolato “Napoli t’amo”.







Date previste
Data Ora Titolo (location)  
Non risultano date in archivio per questo evento.
 




[ tutti gli spettacoli ] [ dettaglio dello spettacolo ]
home page iscrizione newsletter informativa sulla privacy aiuto generale

[ condizioni di vendita ] [ diritti del cliente ][ modalità di pagamento ]


Procultur - Via Battistello Caracciolo, 16 - Napoli - Italia
Tel. 081.5448891 - Fax. 081.5644007 - E.mail info@festivaldellospettacolo.it




Dynform Software