home page chi siamo procultur suoni e scene galleria di immagini contattaci
Festival dello spettacolo
 

Biglietteria online
Su questo sito hai la possibilità di acquistare biglietti online e prenotare il tuo spettacolo preferito direttamente da casa tua!

aiuto generale



Ultime news

Torre Turbolo 2017
Suoni&Scene presenta “Torre Turbolo 2017” Lunedì 7 agosto 2017 sul Sagrato de...

Summer Time Theater - SORRENTO Villa Fiorentino
ProCulTur Presenta Summer Time Theater Nell’incantevole cornice di Villa Fi...

nuovoTeatro Sancarluccio - I Virtuosi di San Martino
Napoli - da venerdì 18 aprile 2014, al nuovoTeatro Sancarluccio I Virtuos...

BIAGIO IZZO al Teatro Diana di Napoli
NAPOLI - Da giovedì, 17 aprile 2014, al Teatro Diana di Napoli BIAGIO IZZ...

tutte le news



















Archivio spettacoli Procultur



Peppino Di Capri
( Surrentum Grandi Eventi 2007 )




Location:
Villa Fiorentino
Sorrento
Corso Italia, 53






PEPPINO DI CAPRI
(concerto)

Peppino di Capri nasce a Capri nel ‚-39. Figlio d‚-arte, a soli quattro anni suona già il pianoforte. Giovanissimo canta per le truppe USA di stanza sull‚-isola e il suo repertorio comprende in prevalenza canzoni americane. La sua continua ricerca di nuove sonorità ed emozioni lo portano ad essere il primo cantante a fondere la tradizione partenopea con le sonorità anglo-americane dell‚-epoca. Sono queste contaminazioni che caratterizzano il suo stile inconfondibile. Dopo aver studiato per sei anni musica classica, Peppino inizia ad alternare agli studi le serate nei night e nel ‚-58 incide i suoi primi due dischi: "Malatia" e "Nun é peccato". E‚- l‚-inizio di una carriera costellata di grandi successi. Nei cinque anni successivi, lancia hits del calibro di "Voce 'e notte", "Nessuno al mondo", "Luna Caprese", "Let's Twist Again" "St. Tropez Twist", "Don't play that song" e "Roberta" del ‚-63, che chiude la prima fase della sua carriera artistica. Nel ‚-65 mitica tournée italiana insieme con i Beatles. Dopo questa significativa esperienza, Peppino Di Capri ottiene ampi consensi all‚-estero con una serie di fortunate tourneè. Nel ‚-70 vince il Festival di Napoli con la canzone "Me Chiamme Ammore". Nel febbraio ‚-73 vince il suo primo Festival di Sanremo con "Un Grande Anmore e Niente Più" e nel dicembre dello stesso anno a Canzonissima presenta "Champagne" .
Nel ‚-76 vince il suo secondo Festival di Sanremo con "Non lo faccio più". Poi raccoglie altri successi nei Sanremo successivi, quali "E mo e mo" (‚-85), "Il Sognatore" (‚-87), "Evviva Maria"(‚-90) e "Favola Blues"(‚-91). Nello stesso anno rappresenta la canzone italiana in Europa, partecipando con "Comme é ddoce 'o mare" all‚-Eurofestival. Nel 2004 partecipa a numerose manifestazioni in Italia e all‚-estero ricevendo Il premio Charlot come migliore artista italiano, il premio Caruso alla carriera e la Chiave D‚-Oro di Alessandria d‚-Egitto. In settembre riceve la Laurea Onoris Causa dall‚-Università Superiore di Finanza e Comunicazioni.















[ tutti gli spettacoli ] [ Surrentum ... ] [ dettaglio data ]
home page iscrizione newsletter informativa sulla privacy aiuto generale

[ condizioni di vendita ] [ diritti del cliente ][ modalità di pagamento ]


Procultur - Via Battistello Caracciolo, 16 - Napoli - Italia
Tel. 081.5448891 - Fax. 081.5644007 - E.mail info@festivaldellospettacolo.it




Dynform Software